Pallone d’oro VPG Italia 2021 per i migliori Pro Players su PS: l’annuncio ufficiale

Da ormai mesi seguiamo con costanza e dedizione le sorti di due dei principali campionati Pro Club su FIFA.
Un universo interessantissimo che vede coinvolte centinaia di players e decine di organizzatori.
Un universo che meriterebbe maggior riconoscimento e che nel nostro piccolo (ma sempre meno piccolo, considerando il centinaio d’utenti che ci sceglie quotidianamente – e non solo per le notizie legate ai campionati Pro Club) cerchiamo di promuovere.
Per questo motivo, assieme agli organizzatori di VPG Italia, abbiamo deciso di lanciare il Pallone d’oro dedicato ai migliori giocatori delle due stagioni disputate quest’anno su Fifa 21 su PS (più in là valuteremo la possibilità di fare lo stesso anche per Xbox).
Si tratta della seconda edizione del trofeo per VPG e della prima che ci vede come partner (d’altra parte se il pallone d’oro ha France Football, perché un pallone d’oro dedicato al mondo Pro Club non può avere noi come partner).
Di seguito la grafica con i candidati, cui dedicheremo da oggi fino a domenica prossima una scheda.
Le votazioni inizieranno lunedì 17 maggio 2021 (e termineranno giovedì 20 maggio) per quanto riguarda il “pubblico”.
I capitani della Serie A, della Serie B e della Serie C potranno votare quindi venerdì 21 e sabato 22.
Il vincitore del pallone d’oro 2021 (per PS) verrà proclamato domenica 23 maggio 2021.
Di seguito, un estratto del regolamento (redatto dal sempre magnifico Tonino):
REGOLAMENTO PREMIAZIONE PALLONE D’ORO VPG ITALIA 2021
La premiazione del player a “Pallone D’oro 2021 VPG” sarà organizzata e regolamentata attraverso 2 diverse votazioni.
Il giocatore vincitore sarà quello che collezionerà più punti.
La quantità di punti sarà generata dalla sommatoria delle due votazioni, indicate come: PREFERENZA DEL PUBBLICO e la GIURIA DEI CAPITANI.
REGOLAMENTO GIURIA DEI CAPITANI
La GIURIA DEI CAPITANI sarà costituita dai capitani (o chi per loro) dei team facenti parte dei campionati VPG di serie A B C.
La GIURIA DEI CAPITANI voterà assegnando dei punti ai candidati, i membri della giuria avranno a disposizione 1 punto a testa che potranno assegnare ad uno solo degli 8 candidati di questa edizione.
Se uno o più membri della giuria non riescono a votare entro il limite di tempo concesso per la votazione, tali voti saranno considerati nulli e dichiarati come “NESSUNA PREFERENZA”.
Tale votazione avverrà in segreto e davanti ad uno o più admin di Virtual Pro Gaming Italia che si farà garante della corretta esecuzione del voto.
Il risultato di tale votazione sarà tenuto segreto fino a al momento della premiazione e sarà disponibile a fine evento.
REGOLAMENTO PREFERENZA DEL PUBBLICO
I voti guadagnati attraverso la PREFERENZA DEL PUBBLICO formeranno una classifica di preferenza, i punti verranno assegnati in base alla posizione in classifica e non in base alla quantità di voti, tali punti verranno poi sommati a quelli guadagnati con la GIURIA DEI CAPITANI
Il pubblico potrà votare tramite un CANALE TELEGRAM creato ad hoc, al termine delle votazioni si formerà una classifica di preferenza e i candidati guadagneranno punti in base alla posizione.
Partendo dal primo classificato fino all’ottavo i punti sono così distribuiti: 21 – 18 – 15 – 12 – 9 – 6 – 3 – 1
COMPORTAMENTI E FAIR PLAY
Sono ovviamente vietati tutti quei comportamenti che comprometterebbero la corretta esecuzione delle votazioni.