Serie A VPL a tinte Evolute: sorpasso anche su Xbox (ma è solo momentaneo?)

Dopo altri due turni – tanto su PS quando su Xbox – la serie A VPL propone il medesimo messaggio: Evolute regna.

E se su PS la cosa è chiara sin dalle primissime giornate, su Xbox Evolute Project ha avut una crescita costante, fino al sorpasso ai danni di Ascol Calcio (che comunque ha una partita in meno all’attivo e quindi potenzialmente potrebbe tornare in vetta).

Ma andiamo con ordine e andiamo a vedere lo status quo della serie A VPL al giro di boa.

Serie A VPL PS, il crollo di OLDSCHOOL

Finito il girone d’andata della Serie A su PS, il dominio di Evolute Gaming sembra ancor più netto.

Ma non sono le due vittorie di Evolute Gaming a fare notizia (3-0 contro Emme All In e 1-0 contro la comprimaria della scorsa stagione, Reghium) quanto il crollo – immaginiamo anche psicologico – di OLDSCHOOL:

la sconfitta shock è arrivata contro la terza forza del campionato (che adesso è a -5 dal diventare la seconda) per 9-0 nel recupero. Da lì in poi un pari contro Emme Thunder e un 2-1 contro Palermo Esports.

In coda da segnalare la doppia vittoria di The Tiger, nello scontro diretto contro GL Pirates e soprattuto contro Emme All In FC (squadra al momento al quinto posto, seppur reduce da due sconfitte consecutive).

Serie A VPL Xbox, il sorpasso (momentaneo?)

Andando a vedere l’universo Xbox – che il giro di boa lo ha già fatto, complice l’esclusione di Smoke dal pionato – ci troviamo dinnanzi al sorpasso (da qui, il simpatico riferimento cinematografico) di Evolute Project.

Un sorpasso che potrebbe essere momentaneo, giacché l’Ascoli Calcio (che continua imperterrito ad essere imbattuto – unico team ad avere questa prerogativa tra PS e Xbox) ha una gara da recuperare.

Ma intanto Evolute Project si gode la vetta, dopo una importante vittoria su VX gaming, terza forza del campionato.

Scivolano al quarto posto i campioni in carica di Yolown Esports, sconfitti proprio da Evolute Project alla quindicesima giornata e fermati sull’1-1 da XXVanguard alla sedicesima.

Si fa sotto quindi l’Hellas Verona Esports, quinti e reduci da una vittoria più che tennistica contro FDP Taurus (7-1 ai danni della penultima, sempre più destinata ad essere relegata).


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *