La Fortnite Console Champions Cup prenderà il via il 14 maggio: l’annuncio di Epic

fortnite torneo

Epic Games ha annunciato ufficialmente la Fortnite Console Champions Cup, un evento che darà il via a una serie di tornei Fortnite dedicati esclusivamente alle console. Dal 14 al 16 maggio, i giocatori di tutte le console idonee gareggeranno in un evento Trios, con un montepremi di 250.000 dollari che verrà suddiviso tra tutte le regioni.

Lo sviluppatore ha anche chiarito i vari requisiti necessari per partecipare. Tutti i giocatori devono avere l’autenticazione a due fattori abilitata sul proprio account Epic e devono inoltre portare quell’account al livello 30 e raggiungere la Champion League nella modalità Arena. Ma quali sono le console idonee? La PlayStation 4 e la PlayStation 5, ad esempio, ma anche Xbox One, Xbox Series S / X o Nintendo Switch.

Il torneo esports sarà caratterizzato da quattro round, con ogni squadra che avrà a disposizione tre ore per cercare di ottenere il maggior numero di punti possibile attraverso i posizionamenti e le eliminazioni.

Per i primi tre round, ottenere una Victory Royale farà guadagnare a una squadra 25 punti: il secondo posto permetterà invece di guadagnare 20 punti, mentre per il terzo saranno garantiti 16 punti. Il totale dei punti diminuisce man mano che si scende in classifica. Nel round finale, che vedrà la partecipazione delle prime 33 squadre di ogni regione, la Victory Royale garantirà 30 punti mentre per il secondo posto sono previsti 26 punti per il secondo posto.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *