Resident Evil Village, l’attesa è spasmodica: tutti i dettagli sul nuovo gioco

Manca ormai solo un giorno all’uscita ufficiale di Resident Evil Village, e i grandi fan della celebre saga – tra cui anche molti appassionati di esports – non vedono l’ora di cimentarsi con questo nuovo titolo.
Chiaramente, l’uscita di Resident Evil Village è molto attesa anche da tutti gli altri videogiocatori. Ci sono anche degli spoiler su Resident Evil 7, dove il protagonista è Ethan Winters. L’uomo nel 2017 riceve un messaggio da sua moglie Mia, ormai scomparsa da oltre tre anni. La donna chiede aiuto al marito e lo implora di salvarla dalla prigione in cui è tenuta, che si trova in una fattoria della Louisiana. Ma la missione, per Ethan, si rivelerà decisamente complicata, dato che la moglie è infettata da una pericolosa malattia che ha mandato fuori di testa anche i proprietari della fattoria, la famiglia Baker.
E per quanto riguarda invece Resident Evil Village? L’ambientazione di questo capitolo risale a qualche anno dopo gli avvenimenti citati in precedenza. Tra Ethan e Mia sembra essere tornato il sereno, anche grazie all’arrivo della figlia Rosemary. Ma è una calma apparente, perchè un misterioso culto che ha sede in Romania uccide Mia e rapisce Rosemary. Ethan si lancia alla ricerca della figlia ma si imbatterà in un luogo pieno di creature assassine e anche nei membri della setta, che sembrano avere delle abilità fuori dal comune.
I gruppi numerosi di nemici saranno una caratteristica di Resident Evil Village, ma si potrà disporre di armi da fuoco eccezionali e anche di un mercante che consentirà di reperire molte risorse per ogni occasione. Risorse che vanno tuttavia gestite con oculatezza, perchè in alcune situazioni le armi non saranno sufficienti. Le premesse sembrano davvero ottimali, con Capcom che assicura come il gioco abbia il giusto mix tra azione e atmosfera horror.