Insulti omofobi e bullismo verso i suoi ex dipendenti. Pesanti accuse per MrBeast

mrbeast

Jimmy “MrBeast” Donaldson, famosissima star di YouTube, deve fare i conti con una serie di accuse lanciate dai suoi ex dipendenti.

MrBeast è tra i creatori di contenuti più popolari della celebre piattaforma (molto noto anche tra gli appassionati di esports, ndr), ed è riuscito a riscuotere di recente un grande successo anche con la sua catena di ristoranti, MrBeast Burger. Ma negli ultimi tempi sembra che la sua popolarità sia minacciata da critiche piuttosto pesanti.

In alcuni dei suoi vecchi contenuti, infatti, la star di YouTube si sarebbe lasciato andare ad insulti omofobi, come sottolineato da alcuni utenti. Ma non è tutto, perchè in un articolo di Taylor Lorenz del New York Times vengono riportate delle interviste con alcuni dei precedenti editori di Donaldson, che affermano di essere stati vittime di bullismo proprio da parte di MrBeast nel periodo in cui lavoravano per lui.

Il 22enne Nate Anderson ha deciso di lasciare dopo appena una settimana di lavoro, sostenendo che Donaldson era un “perfezionista” che ha fatto “richieste irragionevoli”.

“Per lui nulla funzionava bene”, ha detto il 22enne, che ha poi affermato di aver ricevuto minacce di morte e commenti carichi di odio dalla “fanbase” di MrBeast, proprio in seguito alle sue dichiarazioni.

Anderson non è il primo ad aver parlato di “un ambiente di lavoro tossico” con MrBeast; nell’ottobre 2019, l’ex editore Matt “Turnur” Turner ha fatto una serie di affermazioni simili contro lo YouTuber, molte delle quali sono state cancellate dai social media. In una di queste, Turnur accusava MrBeast di avergli rivolto un epiteto che viene utilizzato per insultare le persone con problemi mentali e disabilità.

Al momento nessun commento da parte di Donaldson.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *