Giants Gaming, il coach GiG accusato di abusi sessuali dall’ex fidanzata

Sono molto pesanti le accuse piovute addosso ad Ellis “GiG” Hindle. Stando a quanto riferito da una delle sue ex fidanzate, l’allenatore dei Giants Gaming sarebbe responsabile di abusi sessuali.
Le accuse risalgono al 2019, quando GiG allenava Natus Vincere nelle Finals della stagione 10 della Pro League.
My Story
Read: https://t.co/grAU0dMhBS
— Aimee southern (@southern_aimee) April 30, 2021
Tra i presunti abusi ci sarebbe anche l’invio di “messaggi e immagini espliciti” a ragazze minorenni. Inoltre, sempre stando a quanto affermato dall’ex partner, GiG l’avrebbe “trascinata fisicamente a terra per i polsi” e avrebbe cercato di costringerla a fare sesso con lui, “dopo avermi urlato contro più volte”.
Il team esports Giants Gaming è qualificato per il Six Invitational, il più grande torneo di Rainbow Six Siege, che prenderà il via il prossimo 11 maggio. Al momento non è chiaro se il team ha intenzione di indagare su quanto affermato dall’ex fidanzata di GiG, e se le stesse influenzeranno in qualche modo la presenza del coach al Six Invitational.
Dal canto suo, GiG ha respinto al mittente ogni accusa. In una dichiarazione, l’allenatore dei Giants Gaming ha precisato di avere le prove e di aver inoltrato “tutte le informazioni rilevanti” alla polizia.
“Nulla di tutto ciò è vero e mostrerò tutto a tempo debito – ha detto GiG – Ma ora lascerò che la polizia faccia il suo lavoro”.
— GiG (@Kid_Giggy) April 30, 2021