Serie A VPL, su PS Corona Esports terza forza è la novità; su Xbox l’Ascoli conquista la vetta

Serie A VPL, è tempo di recap.
Questa settimana sono state giocate due giornate dei campionati VPL su PS e su Xbox e soprattutto in quest’ultimo abbiamo avuto qualche sorpresa, con un importante cambio in vetta.
Ma andiamo con ordine (non Franco) e vi raccontiamo tredicesima e quattordicesima giornata disputate su PS e undicesima e dodicesima disputate su Xbox.
Serie A VPL PS, Evolute Gaming non si ferma, Corona Esports si afferma come terza forza
Continua a vincere Evolute Gaming: due vittorie per la capolista, con la sconfitta per 1-0 contro The Tiger di cui parlammo circa una settimana fa che non è stata confermata, con il risultato commutato in un ulteriore 3-0.
I punti di vantaggio dei campioni in carica, quindi, sono 6 su OLDSCHOOL che nell’ultima settimana è riuscita a vincere entrambe le gare. Importante soprattutto la vittoria del 22 aprile: 2-1 contro Emme All In FC, terza forza del campionato prima dell’ultima settimana.
La terza forza, adesso, è Corona Esports, capace ad ottenere due vittorie e a staccare le compagini che seguono di 4 punti (sono adesso quattro le compagini a quota 21 punti: Emme All In, Black Panther, Palermo Esports e Real Supremacy).
Nella parte bassa della classifica da segnalare il filotto di Katzen Nova (che ha ottenuto la metà dei propri punti nelle ultime tre gare) e le vittorie di MZR Club del Gallo e Madhouse Overpowered, adesso nuovamente in lotta per la salvezza (che invece PRC Hooligans vedono col binocolo).
Serie A VPL Xbox, Ascoli Calcio conquista la vetta dopo il doppio rallentamento di Yolown
Settimana scorsa titolavamo il paragrafo dedicato alla Xbox così: “Serie A VPL Xbox, Yolown Esports implacabile, Ascoli imbattuto ma a distanza”.
LEGGI ANCHE => Serie A VPL, su PS giovedì nero per Evolute Gaming, su Xbox Yolown non si ferma (e Ascoli insegue)
Militello potrebbe citarci per la gufata della settimana, dato che in seguito i campioni nc arica hanno ottenuto una sconfitta (contro Brescia Esports) e un pari (0-0 contro 31TN XPR0 TEAM).
Ne approfitta l’Ascoli: due vittorie e prima piazza.
Una prima piazza assolutamente meritata considerando che è l’unica squadra imbattuta della Serie A su Xbox e che ha una difesa granitica (sole 6 reti subite in 12 gare).
Approfitta delle sconfitte di Yolown Esports Evolute Project, adesso a -1 dai campioni in carica e -3 dai marchigiani.
Due vittorie nell’ultima settimana (diventano tre consecutive) anche per Hellas Verona Esports.
In coda per lo più sconfitte, tranne per Brescia Esports (un pareggio e due vittorie nelle utime tre gare) e IQ Supreme (vittoria netta per 6-2 contro FDP Taurus sempre più fanalino di coda con un solo punto conquistato).