NIP ingaggia Nicolai “device” Reedtz. Il giocatore lascia Astralis: “Sarà sempre una famiglia per me”

Colpaccio di NIP, che ha annunciato nelle scorse ore l’ingaggio di Nicolai “device” Reedtz da Astralis. Il quattro volte vincitore del Major ha firmato un contratto triennale con l’organizzazione svedese di esports. Andrà a prendere il posto di Tim “nawwk” Jonasson, che è stato già messo in lista per il trasferimento.
La separazione tra device e Astralis ha colto di sorpresa i fan dell’organizzazione. Reedtz è stato senza dubbio uno dei giocatori di spicco di Astralis, specialmente nel periodo di dominio 2018/2020 con la vittoria di molti titoli internazionali.
La militanza con Astralis ha permesso a device di diventare uno dei più grandi giocatori nella storia di Counter-Strike. Attualmente il neo acquisto di NIP detiene il record per il maggior numero di medaglie MVP ottenute all’età di 18 anni (di cui due da Majors).
La brutta partenza di Astralis in questa stagione aveva lasciato immaginare qualche cambiamento, ma nessuno poteva aspettarsi l’addio di Reedtz.
“Lasciare Astralis è difficile, per non dire altro – ha detto device – I ragazzi saranno sempre come una famiglia per me, ma la pandemia mi ha fatto riflettere molto. Vivo in Svezia da un pò di tempo, parlo bene la lingua, e sono davvero entusiasta di questo giovane ed entusiasmante progetto NIP. Unirmi a una delle organizzazioni di maggior successo, dove hanno giocato così tante leggende, mi ispira tantissimo”.
— Ninjas in Pyjamas (@NIP) April 23, 2021