League of Legends, Gambit Esports dice basta: “Questo entusiasmante viaggio è terminato”

gambit league of legends

Alcuni l’hanno già definita la fine di un’era. In effetti la notizia che Gambit Esports, una delle organizzazioni europee di esports più importanti di tutti i tempi, abbia deciso di mettere fine alla sua divisione di League of Legends con effetto immediato ha già suscitato grande clamore tra gli appassionati e i fan.

Al momento, Gambit Esports non ha ancora chiarito quali siano state le motivazioni principali che l’hanno spinta ad abbandonare League of Legends. Nel comunicato, infatti, l’organizzazione si limita a precisare che “questo entusiasmante viaggio è giunto al termine”.

Originariamente composto dall’ex roster Moscow Five e in gara con il nome di Gambit Gaming, il team ha rappresentato l’Europa nella terza stagione del World Championship. Dopo tre anni di attività, nel 2016 Gambit ha venduto il suo posto nella LCS a Team Vitality e ha modificato il suo nome in Gambit Esports.

L’organizzazione ha gareggiato nella League of Legends Continental League (LCL) dal Summer Split 2016, riuscendo a vincere tre titoli nazionali e rappresentando la regione a due Campionati del Mondo e un Mid-Season Invitational.

L’addio a League of Legends non chiude ovviamente le attività esports di Gambit, che può ancora contare sui roster in Fortnite, CS: GO, Dota 2, Apex Legends e VALORANT.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *