Le squadre di LEC non dovranno avere una squadra academy nel 2022

Le squadre di LEC hanno recentemente votato per abolire la regola che prevede che ciascun team possieda una squadra academy iscritta nella European Regional League (ERL).

La votazione si è tenuta durante una riunione con i proprietari e l’eliminazione di questa regola ha vinto per nove voti favorevoli contro solo uno a sfavore. Voci di corridoio dicono che sia stata Rogue la unica a votare contro l’abolizione delle squadre academy.

Questa novità che ci sarà a partire dal 2022 era una cosa a cui le squadre chiedevano da tempo. Ovviamente questo cambiamento non significa necessariamente la scomparsa della Academy League; molte squadre professioniste infatti continueranno ad avere una squadra affiliata nella ERL.

Ulteriore novità sarà il massimo di due squadre academy per ogni lega regionale.

Ancora non sappiamo quante squadre di esports manterranno l’anno prossimo la propria squadra academy dal momento che la notizia è fresca.

Ogni organizzazione avrà ora davanti diversi mesi di valutazione prima di decidere sul da farsi; sicuramente sarà d’uopo una valutazione economica e anche di strategia aziendale oltre che ovviamente di prestazioni.

Continua a seguirci per rimanere informato su questa tematica, seguiranno aggiornamenti appena verranno pubblicati.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *