Jeff Kaplan lascia Blizzard dopo 19 anni. Aaron Keller è il nuovo game director di Overwatch

jeff kaplan aaron keller overwatch blizzard

Il game director di Overwatch, Jeff Kaplan, ha deciso di separarsi dalla Blizzard Entertainment dopo ben 19 anni. Sarà Aaron Keller a prendere il suo posto come nuovo game director del celebre gioco esports.

“È stato davvero l’onore di una vita avere l’opportunità di creare mondi ed eroi per un pubblico così appassionato – ha detto Kaplan – Voglio esprimere il mio profondo apprezzamento a tutti coloro che lavorano in Blizzard e che hanno supportato i nostri giochi, i nostri team di gioco e i nostri giocatori”.

Kaplan, spesso citato con l’affettuoso soprannome di Papa Jeff da molte persone della community di Overwatch, era senza dubbio una delle figure più importanti e popolari della casa produttrice di videogiochi con sede a Irvine, in California. Non a caso Kaplan è comparso spesso nei video di aggiornamento degli sviluppatori, così come alla BlizzCon e persino durante gli eventi live di Overwatch.

Tuttavia, Kaplan potrà essere sostituito degnamente, dato che Keller ha fatto parte del team originale che ha creato Overwatch ed è anch’egli una delle figure principali all’interno di Blizzard. Il nuovo game director lavora per l’azienda californiana da oltre 18 anni e si è già detto entusiasta di poter cominciare questa nuova avventura.

“Jeff è stato un grande leader, mentore e amico, e sa quanto ci mancherà – le parole di Keller – Sono stato fortunato a lavorare insieme a lui e al resto del team di Overwatch per tutti questi anni, contribuendo alla costruzione di qualcosa che continua a ispirare le persone in tutto il mondo. Sono onorato di poter portare avanti in prima linea questo percorso”.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *