La Elite Six Cup rimpiazza il Six Major di Rainbow Six nel 2021

La Copa Elite Six da América vedrà affrontarsi le migliori squadre di Rainbow Six dell’America latina nel torneo che prenderà il via il prossimo martedì. Con un montepremi di 161 mila dollari americani il torneo è organizzato da Ubisoft e ha come sponsor principale Acer , Logitech ed Intel.

Le squadre partecipanti si sono tutte qualificate vincendosi o ottenendo piazzamenti degni di nota nelle leghe locali quali il Campionato Brasiliano, il Campionato Messicano e il Campionato del Sud America.

Il Messico sarà rappresentato da Fenix Esports e Atheris Esports, l’Argentina da 9z Team e Malvinas Gaming mentre il Brasile da MIBR, Furia e Team oNe.

Inoltre ci saranno anche Ninjas in Pyjamas, FaZe Clan e Team Liquid che, sebbene non siano originarie del Brasile, investono molti soldi in questa regione e perciò possiedono roster nei tornei locali che sono stati in grado di qualificarsi.

Questa sarà la prima edizione delle tre previste per la Elite Six Cup nel 2021. Sebbene questa competizione non qualifichi per nessun evento globale, il suo montepremi è cresciuto molto a seguito dell’annuncio della cancellazione del Six Major. I soldi che sarebbero stati investiti in Sud America per il Major sono stati reinvestiti nella Elite Six Cup.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *