Overwatch League, aumentano gli sponsor. Alcune partnership sono ormai “storiche”

Da quando ha preso il via, nel 2017, la Overwatch League è cresciuta molto ed è riuscita ad attirare man mano sponsor sempre più importanti. Alcuni di questi hanno intrapreso delle partnership con la competizione esports sin dal primo giorno: si tratta di brand di livello mondiale, come Coca-Cola e T-Mobile. Altri invece si sono aggiunti strada facendo, come ad esempio Intel.
Il marchio Coca-Cola è stato nominato bevanda analcolica ufficiale della Overwatch League e di altre proprietà di Overwatch nel 2019, mentre il brand Xfinity di Comcast è stato nominato fornitore di servizi Internet ufficiale nella stagione 2020 della competizione. Inoltre, Xfinity è anche sponsor del team Philadelphia Fusion. In più, i clienti Xfinity possono accedere rapidamente ai live streaming su YouTube pronunciando “Overwatch League” nel telecomando vocale X1.
La società globale di servizi dati e tecnologia IBM ha realizzato la sua prima sponsorizzazione di esports nel 2020, collaborando proprio con la Overwatch League. Il celebre marchio di tecnologia informatica è il partner ufficiale della OWL per aspetti fondamentali come l’AI, il cloud, il machine learning e l’analisi.
Come detto, tra gli sponsor storici della Overwatch League c’è anche T-Mobile, che può contare su un accordo pluriennale come “provider wireless ufficiale” della competizione esports negli Stati Uniti. Il gestore di telefonia mobile sponsorizza anche alcune squadre, ovvero Houston Outlaws e New York Excelsior.