Serie A VPL, su PS giovedì nero per Evolute Gaming, su Xbox Yolown non si ferma (e Ascoli insegue)

Articolo singolo per le ultime due giornate disputate nella serie A VPL tra inizio settimana e ieri.
Parliamo della undicesima e della dodicesima disputata su PS e della nona e della decima disputata su Xbox
Tanti gli spunti interessanti da proporvi, con la classifica che iniza a prendere una forma definitiva e con dei crolli (o meglio dire rallentamenti, in determinati casi) che fanno sì che si aprano nuove prospettive in entrambi i campionati.
Ma andiamo con ordine.
Serie A VPL PS, giovedì nero per Evolute Gaming. Emme All In in trend positivo
Patiamo dalla Serie A sulla consolle Sony e ad una sola settimana dal primo pari (per 1-1 contro Black Panther) perde la prima gara in campionato di questa edizione: il giovedì non è proprio un buon giorno per la capolista.
LEGGI ANCHE => Serie A VPL, su PS primo stop di Evolute Gaming, su Xbox vincono Yolown ed Ascoli
Evolute Gaming ha infatti perso per 1-0 contro The Tiger (squadra al quattordicesimo posto ma reduce da tre risultati utili consecutivi) ma deve ringraziare Katzen Nova (vittoria importantissima in coda per loro) se OLDSCHOOL rimane ancora a tre punti di distanza.
Parlando della squadra capace di fermare per la prima avolta la corsa sin lì perfetta di Evolute Gaming (Black Panther) da segnalare come stia soffrendo di una sorta di pareggite: altre due X che non consentono alla compagine di scalare la classifica in un momento in cui i risultati delle avversarie lo avrebbero potuto consentire.
E sembra questa una caratteristica comune di molte delle compagini che potrebbero vivere un salto di qualità: non riescono a vivere un trend positivo, al netto di Emme All In FC, al momento terza forza del campionato, reduce da 7 risultati utili in campionato (non perde dal match contro GL Pirates del 25 marzo) – che diventano 10 aggiungendo le tre gare di Euro Proleague (due vittorie e un pari).
Serie A VPL Xbox, Yolown Esports implacabile, Ascoli imbattuto ma a distanza
Sempre indietro di due giornate, la Serie A VPL su Xbox offre spunti interessanti.
A partire dal fatto che i campioni in carica di Yolown sono pienamento tornati: altre due vittorie (ieri 2-1 contro Phoenix Esports) e le distanze si allungano sulle avversarie.
Si allunga la distanza sull’Ascoli Calcio, al pari per 2-2 contro IQ Supreme (i marchigiani rimango imbattuti, unisca squadra della competizione) e rimane invariata con Evolute Project che – come i quarti, Smoke, un punto ancora dietro – hanno ottenuto due vittorie consecutive e seguono a distanza di 6 punti.
Per Evolute Project una importante vittoria per 4-1 contro il fanalino di coda FDP Taurus, sempre più distaccato dal resto del campionato: i penultimi (Ubiquity) vincono contro Evolute Wizards e si portano addirittura a +7.
Ci sarà tanto ma tanto da lavorare per gli ultimi della classe se non vogliono andare incontro ad una retrocessione che in questa fase sembra quasi naturale.