CS: GO, ALEX lascia ufficialmente Cloud9: per il 25enne futuro in VALORANT?

cloud9 alex mcmeekin csgo valorant

Alex McMeekin ha lasciato Cloud9 ed è ora in regime di free agent. Stando a quanto riportato da DotEsports, il giocatore venticinquenne starebbe valutando tutte le opzioni, non solo in CS: GO. McMeekin, infatti, sarebbe tentato dall’avventura in VALORANT.

ALEX è stato il leader del team CS: GO di C9 per otto mesi. McMeekin era stato prelevato lo scorso mese di settembre dal Team Vitality: con Cloud9 aveva siglato un contratto triennale da 1,65 milioni di dollari. Il 25enne ha gareggiato con la sua nuova squadra in nove eventi in sei mesi, non riuscendo a raggiungere i primi quattro posti in nessun grande evento.

Il 26 marzo, due giorni dopo il (pessimo) 17esimo posto del team alla ESL Pro League Stagione 13, C9 ha deciso di sospendere la sua divisione CS: GO, “esonerando” di fatto l’allenatore Elmapuddy e rendendo “inattivo” l’intero roster. Nonostante la partenza di ALEX, C9 può disporre ancora di giocatori molto talentuosi come Xeppaa, es3tag, mezii e floppy, tutti ancora sotto contratto. Al contrario, il direttore generale Henry “⁠HenryG⁠” Greer ha lasciato C9 qualche giorno fa.

Al momento non sono chiarissime le intenzioni di Cloud9, anche se il team esports ha confermato di voler continuare a competere in CS: GO e di avere intenzione di tornare al gioco competitivo in futuro.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *