BLAST Spring Showdown, altra sorpresa: fuori Team Vitality, 9z Team fa il miracolo

blast showdown csgo team 9z vitality

Tantissimi colpi di scena hanno caratterizzato la BLAST Spring Showdown, con l’ultimo che forse è il più clamoroso di tutti. La squadra sudamericana 9z Team ha infatti sconfitto il Team Vitality, costringendo il celebre team francese ad abbandonare la competizione esports.

Con le sorprendenti eliminazioni di Team Liquid e Astralis (battuti rispettivamente da OG e Dignitas), la strada per le Spring Finals sembrava libera da ogni possibile ostacolo per Vitality. Ma l’imprevisto era dietro l’angolo. Dopo la vittoria nella prima mappa, Vitality ha rimediato un imprevedibile ko nella mappa Overpass (11-16) che ha portato il match contro team 9z alla terza mappa, Inferno.

Proprio in quel momento si è consumata l’incredibile disfatta per il team francese di CS: GO. Il 9z Team, in vantaggio per 13-2 all’intervallo, ha resistito alla veemente reazione di Vitality nella seconda parte e si è assicurata i tre round necessari per vincere la mappa (16-12) e la serie (2-1).

Un vero e proprio miracolo per la squadra sudamericana, che si era guadagnata un posto allo Showdown grazie ad una vittoria nella qualificazione della FiReLEAGUE Latin Power Spring 2021. Il team argentino passa ora al turno successivo, dove affronterà Heroic, l’organizzazione danese che si è laureata campione della stagione 13 della ESL Pro League.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *