Apex Legends “sfonda” il muro dei 100 milioni di giocatori

apex legends

Apex Legends ha raggiunto 100 milioni di giocatori in tutto il mondo. L’annuncio è stato dato da Respawn è rappresenta senza dubbio un risultato molto soddisfacente per il battle royale a poco più di due anni dal suo lancio, avvenuto il 4 febbraio 2019.

Con il passare del tempo, Apex Legends è sbarcato su molte più piattaforme, come ad esempio Steam (dove è approdato a novembre 2020, ndr) e soprattutto Switch, con il debutto avvenuto lo scorso marzo. Nel frattempo, il gioco esports è cresciuto moltissimo grazie ad una serie di miglioramenti, come ad esempio le nuove mappe e le armi rinnovate.

Va detto che Apex ha fatto registrare un interesse gigantesco soprattutto nei primissimi momenti successivi al lancio. Dopo otto ore aveva già toccato il milione di giocatori, diventati addirittura dieci dopo appena tre giorni. Uno slancio mantenuto anche nel primo mese, con l’obiettivo dei 50 milioni di download ampiamente superato nonostante non fosse ancora partita la prima stagione.

Certamente la settima stagione ha avuto un impatto significativo, con l’introduzione della nuova mappa Olympus e l’atteso debutto su Steam, per poi arrivare a marzo, durante l’ottava stagione, con il lancio su Switch. Apex non intende fermarsi qui, come ha chiaramente spiegato Respawn. L’intenzione è infatti quella di “evolversi oltre il battle royale”, in modo tale da attirare anche fan di altri generi.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *