Vitality mette in panchina RPK dopo il Blast Premier Showdown

Il giocatore Cédric “RpK” Guipouy verrà rimosso dal roster attivo di Team Vitality dopo la fine del Blast Premier Spring Showdown e verrà messo in panchina. L’organizzazione ha annunciato questa decisione nella giornata di lunedì.
Questo provvedimento è stato preso in seguito ai risultati non troppo esaltanti della squadra francese che ha deciso di rivedere i piani per il futuro.
Il posto di RpK verrà preso subito dal giovane 22enne Jayson “Kyojin” Nguyen Van. Con questo nuovo innesto Vitality spera di porre fine ai magri risultati ottenuti nel IEM Katowice e in ESL Pro League 13.
L’allenatore Rémy “XTQZZZ” Quoniam ha commentato che questa era una decisione da prendere sebbene RpK sia uno dei migliori giocatori in circolazione ed un grande esempio per i giovani.
RpK fa parte della squadra di Vitality da quando l’organizzazione ha deciso di competere negli esports targati CSGO nell’ottobre 2018.
Insieme alla squadra il trentunenne francese ha portato a casa diversi titoli tra cui ECS Season 7 e EPICENTER 2019.
Solo il tempo ci dirà se questa decisione sarà servita a dare una scossa alla squadra e se il suo successore sarà un degno erede e saprà farsi amare come ha fatto RpK.