LEC, la Spring Split 2021 è stata un successo: la media è di 309.000 spettatori

La Spring Split 2021 è stata probabilmente una delle migliori stagioni del Campionato Europeo di League of Legends e di certo una delle più emozionanti nella storia della LEC. Anche per questo, non può certo stupire che la media spettatori in questa stagione abbia visto un enorme crescita.
La LEC Spring Split 2021 ha avuto un pubblico medio di 309.000 persone, stando a quanto riportato da Esports Charts. Un numero davvero notevole, se si pensa che rispetto alla Spring Split 2020 l’aumento è stato di ben 80.000 spettatori. Ma non è tutto, perchè il picco di spettatori nella Spring Split di quest’anno ha raggiunto quota 831.000 nelle Finals dello scorso fine settimana, che hanno visto protagonisti MAD Lions e Rogue. Un risultato superiore a quello dello scorso anno, quando il picco delle Finals tra Fnatic e G2 Esports fu di 817.000 spettatori.
Questi numeri sono una testimonianza ulteriore di quanto la scena europea di League of Legends sia cresciuta nel corso di un solo anno. Se prima le attenzioni principali erano su team come G2 Esports e Fnatic, in questa Spring Split 2021 abbiamo assistito all’importantissima crescita di squadre come Rogue, MAD Lions e Schalke 04, che hanno visto crescere molto la loro “fan base”.
Inoltre, ad oggi nella LEC si danno battaglia alcuni dei migliori talenti al mondo, ed è un altro aspetto che non fa altro che aumentare l’interesse. La scena europea di League of Legends cresce a vista d’occhio, e non può essere che un bene.