LNG Esports, ufficiale la partnership con il marchio LYNK & CO

LNG Esports ha siglato un accordo di partnership con LYNK & CO, un marchio automobilistico che riunisce Geely Automobile e Volvo. Lo ha comunicato la stessa organizzazione cinese di esports, precisando che LYNK & CO farà da sponsor e partner automobilistico ufficiale del team della League of Legends Pro League (LPL). Al momento non si conoscono i dettagli economici dell’accordo.
Come sanno bene gli appassionati di League of Legends, LNG Esports è di proprietà del gigante cinese dell’abbigliamento Li-Ning. La League of Legends Pro League non ha ottimi rapporti con Nike, ed è anche per questo che l’identità del marchio di Li-Ning è stata ulteriormente promossa in Cina. Inoltre, lo scorso 25 marzo la Nike e altre aziende di abbigliamento occidentali sono state interessate da una serie di boicottaggi in Cina dopo aver rilasciato dichiarazioni in cui tutti questi brand si dicevano “preoccupati” in merito allo sfruttamento del lavoro nella regione dello Xinjiang. Al tempo stesso, il prezzo delle azioni di Li-Ning ha visto un aumento del 10,74%.
LYNK & CO è un nuovo marchio automobilistico congiunto, annunciato nel 2016 a Berlino. Si tratta della prima grande società dopo che il conglomerato cinese Geely Holdings ha acquisito completamente le Volvo Cars di Ford nel 2010. Lo scorso febbraio Geely Holdings ha annunciato la fusione di Geely Automobile e Volvo e la creazione di una nuova società entro la fine del 2021.