Flashpoint 3 sarà un Major di qualificazione per le squadre europee di CS:GO

Flashpoint è finalmente pronto a tornare con un formato del tutto nuovo e un gran numero di squadre di CS:GO pronte a parteciparvi. Entriamo più nel dettaglio e vediamo come è cambiato.

Il Flashpoint 3 sarà un torneo a 16 squadre a doppia eliminazione che inizierà ufficialmente il 10 di maggio. Sarà il primo evento di questo genere in cui le squadre di esports europee potranno guadagnare punti validi per la classifica dei Major regionali per qualificarsi al PGL Major di Stoccolma che si terrà a fine ottobre.

Ad oggi la prima squadra in classifica è Team Vitality che sarebbe già sicura di parteciparvi a meno di clamorosi colpi di scena.

Tutte le undici squadre che hanno guadagnato punti RMR durante il 2020 sono state invitate a partecipare a Flashpoint 3. Tra queste ci sono Vitality, Ninjas in Pyjamas, Heroic, BIG, Astralis, Fnatic, G2 Esports, FunPlus Phoenix, OG, FaZe Clan e l’ex roster di North. Le restanti cinque squadre saranno determinate attraverso delle qualificazioni che inizieranno il 13 di aprile.

Christopher “MonteCristo” Mykles, il vicepresidente di Flashpoint si è detto felice di questa collaborazione con Valve anche se ancora non sa bene cosa succederà nel futuro.

Flashpoint 3 sarà giocato online e trasmesso dagli studi FACEIT di Los Angeles.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *