Un pro di Overwatch ha reso pubblica una terrificante storia di razzismo

Un giocatore professionista di esports di Overwatch ha reso pubblica una terrificante storia di razzismo con giocatori asiatici avvenuta durante una diretta streaming su Twitch aggiungendo anche come al giorno d’oggi sia terrificante vivere in America per una persona di origine asiatica.
Il giocatore che ha deciso di rompere il silenzio è stato Eui-Sok Lee forse meglio conosciuto con lo pseudonimo di Fearless, ad oggi tra le fila di Dallas Fuel, squadra regolarmente iscritta alla Overwatch League.
Sebbene sia sudcoreano per evidenti motivi di lavoro risiede a Dallas.
Come da lui raccontato il razzismo si misura sotto forma di paura. In questo periodo di coronavirus il ragazzo viene deriso poichè porta la mascherina. Quando si trova in giro alcuni teppisti lo avvicinano, gli levano la mascherina e gli tossiscono addosso come atto intimidatorio.
Lee racconta inoltre come cerchi di proteggersi indossando la divisa da gioco dei Dallas Fuel anche in giro sperando che ciò possa scoraggiare i propri aggressori.
Il razzismo e la violenza contro gli asiatici ha subito una impennata in questo ultimo anno negli Stati Uniti. L’apice è stato raggiunto in Georgia con una persona che ha ucciso 8 persone di cui sei di discendenza asiatica.