Chi è Loeya? La streamer svedese, seguitissima su Twitch, è content creator di Fnatic

Quasi un milione e mezzo di follower su Twitch. E’ il seguito a dir poco considerevole di Loeya, una delle donne streamer più seguite sulla piattaforma di proprietà di Amazon. Proviamo a conoscerla meglio.
Loeya, nelle “informazioni” sul suo canale Twitch, scrive di essere content creator per l’organizzazione esports Fnatic. D’altronde, da alcuni anni Loeya è diventata una giocatrice competitiva di Fortnite, dopo aver accumulato una certa esperienza in Counter-Strike: Global Offensive.
Loeya, il cui vero nome è Olivia, ha cominciato ad acquisire una certa popolarità nel 2018, e da allora la sua fama è progressivamente cresciuta. All’inizio i suoi genitori non apprezzavano che la giovane intraprendesse una carriera nel mondo del gaming e degli esports, ma con il passare del tempo pare abbiano cambiato idea.
La streamer ha 23 anni e viene dalla Svezia. Attualmente studia Medicina. Secondo quanto riportato dal sito “TopTwitchStreamers.com”, Loeya riuscirebbe a guadagnare qualcosa come 35.000 dollari al mese (circa 30.000 euro), ricevendo importanti introiti anche dalle sponsorizzazioni e dalle pubblicità (non solo su Twitch).
Visualizza questo post su Instagram
Sì, perchè Loeya è molto attiva anche su altre piattaforme. Su YouTube la streamer svedese può contare su 265.000 iscritti al suo canale, mentre su Instagram i follower della 23enne sono in tutto 143.000. Sono invece 73.257 i suoi seguaci su Twitter.
Visualizza questo post su Instagram