Grosjean approda negli esports dopo aver lasciato la F1

AUTODROMO NAZIONALE MONZA, ITALY - SEPTEMBER 06: Romain Grosjean, Haas F1 during the Italian GP at Autodromo Nazionale Monza on Sunday September 06, 2020 in Monza, Italy. (Photo by Glenn Dunbar / LAT Images)
L’ex pilota di formula 1 Romain Grosjean dopo aver lasciato la pista e il suo sedile in Haas ha deciso di dedicarsi agli esports. La sua squadra di proprietà, la R8G Esports infatti collaborerà per quest’anno con Haas nella F1 Esports Pro Series.
Il pilota francese quindi non lascerà la scuderia americana, cambierà solo veste: da pilota reale si trasformerà in pilota virtuale.
Grosjean si è detto super felice di gestire l’ingresso della scuderia Uralkali Haas nel mondo di F1 Esports Pro Series. E’ un mondo in grande fermento ed è sicuro che Haas darà il meglio di sè e riuscirà a fare bene.
Grosjean supporterà la sua ex scuderia grazie alla sua squadra di esports R8G fondata in aprile 2020 in piena pandemia. Da allora ha collezionato ben 45 vittorie e può godere su 17 piloti pro sim e cinque junior. Si tratta di una grande fucina di talenti.
Anche il team principal di Haas Guenther Steiner è molto felice di questa collaborazione che farà crescere il nome della sua scuderia anche tra gli appassionati di videogiochi.
Haas è solo l’ultima delle scuderie di F1 a creare una sezione dedicata al gioco virtuale e Grosjean solo l’ultimo dei piloti ad entrare in questo mondo facendo buona compagnia a Norris e Leclerc.