Ecco le ultime novità sugli esports in India e nella regione del Sud Est Asiatico

Il mondo degli esports è sempre più in espansione nel mondo. Una delle regioni dove sta avendo più successo sono l‘India ed il Sud Est Asiatico; proprio per questo abbiamo deciso di scrivere questo articolo per tenervi aggiornati sugli ultimi sviluppi e novità.
Iniziamo il riepilogo delle notizie più importanti di marzo con quella di ByteDance che acquisisce Moonton per la cifra record di 4 miliardi di dollari. Moonton è la casa produttrice di Mobile Legends: Bang Bang, il gioco mobile che dovrebbe andare a competere contro Wild Rift del colosso Riot Games.
Altra notizia di rilievo è quella di NODWIN Gaming che è stata in grado di raccogliere ben 16.2 milioni di sterline in finanziamenti da KRAFTON. Tutti questi soldi saranno utilizzati per sviluppare la rete del gioco in Asia e Africa.
In marzo sono poi stati annunciati finalmente gli sponsor del torneo di League of Legends Wild Rift che si terrà a Singapore. Si tratterà di Eliphant e di 100PLUS.
L’organizzazione EVOS Esports invece assume Qontra come capo scouting alla ricerca di giovani talenti da aggregare e far crescere.
Per finire PSG Talon ha annunciato un accordo commerciale con AOURUS e Bren Esports un accordo con EMERGE Esports..