Cloud9, Henry “HenryG” Greer non è più direttore generale del team CS: GO

Henry “HenryG” Greer non è più il direttore generale della divisione CS: GO di Cloud9. E’ stato proprio il 32enne inglese a confermare il suo addio all’organizzazione esports dopo otto mesi.
Greer, che si era unito a Cloud9 nel settembre 2020, è stato il creatore di “Colossus”, un roster europeo in cui figuravano Alex “ALEX” McMeekin, Özgür “woxic” Eker, e William “mezii” Merriman come trio principale e Aleksandar “kassad” Trifunović come allenatore.
Cloud9 in seguito ha ingaggiato Patrick “es3tag” Hansen da Astralis e ha confermato Ricky “floppy” Kemery dal precedente roster. Tuttavia, in questo periodo l’organizzazione ha affrontato parecchi alti e bassi, tra cui l’addio di coach Kassad, il rilascio di woxic e il successivo ingaggo di Erick “Xeppaa” Bach. Anche i risultati del team hanno avuto un andamento altalenante, a cui si è aggiunta un’impossibilità di riunire la squadra in Nord America a causa della pandemia di coronavirus, impedendo così di creare quell’amalgama necessaria per raggiungere determinati obiettivi.
“È davvero un peccato che le cose siano andate a finire in questo modo – ha detto HenryG – Tuttavia mantengo molti ricordi positivi. Ho deciso di prendermi un anno sabbatico e godermi un pò della normalità che la vita ha da offrire – ha aggiunto – Tornerò quando si presenterà l’occasione giusta”.
Today’s the day that @Cloud9 and myself will be parting ways.
Thanks to @JackEtienne for the opportunity and the players for their hard work and time.
It’s truly a shame how things panned out with a lot of mitigating circumstances but plenty of positive memories, too.
— HenryG (@HenryGcsgo) April 6, 2021