NBA 2K League, intesa pluriennale con Sony. La PS5 diventa la console ufficiale della competizione

Nuova partnership per la NBA 2K League, che ha appena ufficializzato un’intesa pluriennale con Sony Interactive Entertainment. Grazie a questo accordo, la PlayStation 5 – la piattaforma di ultima generazione rilasciata nei mesi scorsi dal gigante nipponico – diventa quindi la console ufficiale della competizione esports.
Con questa partnership, che entrerà in vigore questo mese, le 23 squadre – con tutti i loro 138 giocatori – potranno sfidarsi sulle PS5 durante le gare. Per rafforzare ancora di più questa importante intesa, l’imminente Three for All Showdown Qualifier, che si svolgerà il 5 e 6 aprile, verrà ospitato proprio da PlayStation. Il vincitore delle qualificazioni andrà a competere nel Three for All Showdown, in programma il 9 e 10 aprile.
🚨🚨 HUGE NEWS DROP 🚨🚨
We’re hyped to announce the newest addition to our team, @PlayStation! This season, the #NBA2KLeague will play exclusively on PS5…but you saw that coming thanks to all of the hints, right? 😉 pic.twitter.com/V2nfsY4XFT
— NBA 2K League (@NBA2KLeague) April 2, 2021
La PS5 fungerà da sponsor di presentazione di quell’evento, che vede in palio un montepremi di 25.000 dollari.
“I giocatori della NBA 2K League sono i migliori al mondo in quello che fanno, quindi è giusto che competano con le migliori attrezzature di gioco del mondo”: sono queste le parole pronunciate dal presidente della 2K League, Brendan Donohue. “PlayStation è un leader globale di lunga data nell’intrattenimento interattivo – ha poi aggiunto Donohue – pertanto siamo davvero entusiasti di poter sfruttare questa intesa per creare un’esperienza ottimale per i giocatori e i fan della NBA 2K League”.