Il co-fondatore di MNM Gaming chiede maggior rappresentanza negli esports per l’Asia

Kalvin Chung aka Kal, co-fondatore dell’organizzazione di esports inglese MNM Gaming e della agenzia creativa DLC Studios ha rilasciato in una intervista diversi spunti di riflessione.

In particolare il suo auspicio è che l’Asia possa avere un peso più rilevante negli esports in termini di rappresentanza.

Nella lunga intervista il giovane nato a Liverpool ma di chiare origini asiatiche, in particolari i suoi genitori sono provenienti da Hong Kong, ha voluto esporre il suo punto di vista.

Crede che l’Asia sia troppo poco considerata nel mondo degli esports, in particolare molte poche persone di origine asiatica occupano posizioni manageriali e di rilievo all’interno delle organizzazioni di esports inglesi.

Il giovane riporta proprio al sua esperienza personale. In MNM Gaming infatti gli unici due dirigenti di origine asiatica sono solo lui e suo fratello.

Egli crede che le varie organizzazioni inglesi dovrebbero puntare di più all’integrazione non solo per dare l’esempio ma anche perchè ciò non può che comportare valore aggiunto all’interno della società.

Inoltre sembrerebbe crescere l’odio verso gli asiatici con un aumento dei crimi negli Stati Uniti nel solo ultimo anno del 150 per cento, stessa cosa che sta accadendo in Inghilterra.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *