Epic Esports Events annuncia il ritorno della Dota 2 Champions League

dota 2 champions league

Epic Esports Events ha appena fatto un annuncio che farà certamente piacere a tutti i fan di Dota 2. L’organizzazione di tornei esports con sede a Mosca ha infatti confermato di aver avviato una collaborazione con GRID esports per lanciare un’altra Dota 2 Champions League.

Ma come si strutturerà la nuova competizione? Stando a quanto affermato da Epic Esports Events, si tratterà di una serie di almeno cinque eventi a cui prenderanno parte diverse squadre della scena competitiva europea. Verrà quindi ripreso lo stesso nome che Epic ha utilizzato dal 2013 al 2018, ovvero D2CL.

Le qualificazioni open del primo evento si terranno il 4 e 5 aprile, mentre la fase a gironi dovrebbe svolgersi dal 5 al 10 aprile. Infine, le finali sono previste l’11 e il 12 aprile. Questo primo evento si svolgerà interamente online per via delle ormai note restrizioni introdotte per arginare la pandemia di coronavirus. Il montepremi della Dota 2 Champions League sarà di 25.000 dollari. Stando a quanto riportato da “Dotesports”, già 15 delle 20 squadre che prenderanno parte alla competizione hanno già ricevuto inviti diretti al torneo.

Nella fase a gironi troviamo Brame, Team Unique, Nemiga, Fantastic Five, Team Empire, LevelUP, Trident, Prosti Esli, KKD, Escade e Ghost FROGS (ai playoff Vikin.gg, Team Spirit, High Coast Esports e HellRaisers, ndr). Nei prossimi giorni verranno condivisi ulteriori dettagli sull’intero evento.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *