PUBG Lite si sta “spegnendo”. Dopo due anni decisa la data per la chiusura

PUBG Lite non sarà più riproducibile a partire dal prossimo 29 aprile. L’annuncio è stato dato da PUBG Studio, che ha pubblicato nelle scorse ore un post sul blog. Il sito Web ufficiale del gioco è già stato chiuso e non sono più supportati nuovi download. Il 29 aprile è la data stabilita per il termine dei servizi per il gioco, mentre il supporto ai giocatori verrà interrotto il 29 maggio.
PUBG Studio non ha rivelato le esatte ragioni che hanno portato a questa decisione, anche se la scelta di interrompere i servizi per il gioco è arrivata dopo “molte deliberazioni”. Fino alla data di scadenza i giocatori (tra cui tanti appassionati di esports) potranno continuare a cimentarsi in PUBG Lite.
“Vorremmo trasmettere le nostre più sincere scuse e il nostro più profondo apprezzamento a tutti”, ha affermato PUBG Studio. “Ci auguriamo davvero che vi sia piaciuto passare del tempo con noi e che attendiate con ansia i nostri impegni futuri”.
D’altronde, guardando il recente passato, la mossa non lascia spiazzati. PUBG Studio aveva già interrotto l’aggiornamento del gioco a gennaio 2020, con l’ultimo aggiornamento dei contenuti (con l’introduzione della mappa di Vikendi, ndr) rilasciato il 16 gennaio dello scorso anno.
Lanciato in beta test in Thailandia il 24 gennaio 2019 e rilasciato in Europa ad ottobre dello stesso anno, PUBG Lite ha un funzionamento simile al gioco originale su PC, anche se i requisiti di sistema per il gioco sono stati decisamente ridotti per consentirne l’esperienza anche su device di fascia bassa.