Chi è Pokimane, la streamer più seguita al mondo? Tutto sulla 24enne “regina” di Twitch

pokimane twitch

Tra le star di Twitch più apprezzate dal pubblico, specialmente dai giovanissimi, c’è sicuramente Pokimane, il cui vero nome è Imane Anys. La streamer, che ha origini del Marocco e del Canada, ha 24 anni e può vantare qualcosa come 7 milioni e mezzo di follower che consentono al suo canale di essere uno dei più seguiti di sempre sulla piattaforma di proprietà di Amazon. Non è certo un caso se Pokimane è partner diretta di Twitch.

La streamer donna più famosa al mondo è seguitissima soprattutto per le sue dirette esports di League of Legends e Fortnite, ed è proprio questa attività che le ha permesso di diventare famosissima praticamente in ogni angolo del pianeta. Pokimane è attiva anche su YouTube, grazie soprattutto ad un canale dedicato ai videogiochi. La 24enne ha appena debuttato anche nel mondo del cinema, recitando nel film “Free Guy – Eroe per Gioco” che dovrebbe uscire il 21 maggio prossimo, salvo ritardi causa Covid-19.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da pokimane ❤ (@pokimanelol)

Il guadagno annuo di Pokimane è stimato in circa 550.000 dollari, con un buon 80% derivato dalle sub. Molto poco giunge invece dalle donazioni (circa il 4%), che la streamer ha voluto limitare ad un massimo di 5 dollari, consigliando ai suoi fan di sostenere maggiormente altri canali minori.

Anche su Instagram la 24enne può contare su 5,7 milioni di follower, a dimostrazione di come la streamer sia seguitissima su ogni piattaforma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da pokimane ❤ (@pokimanelol)


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *