Chi è Pokimane, la streamer più seguita al mondo? Tutto sulla 24enne “regina” di Twitch

Tra le star di Twitch più apprezzate dal pubblico, specialmente dai giovanissimi, c’è sicuramente Pokimane, il cui vero nome è Imane Anys. La streamer, che ha origini del Marocco e del Canada, ha 24 anni e può vantare qualcosa come 7 milioni e mezzo di follower che consentono al suo canale di essere uno dei più seguiti di sempre sulla piattaforma di proprietà di Amazon. Non è certo un caso se Pokimane è partner diretta di Twitch.
La streamer donna più famosa al mondo è seguitissima soprattutto per le sue dirette esports di League of Legends e Fortnite, ed è proprio questa attività che le ha permesso di diventare famosissima praticamente in ogni angolo del pianeta. Pokimane è attiva anche su YouTube, grazie soprattutto ad un canale dedicato ai videogiochi. La 24enne ha appena debuttato anche nel mondo del cinema, recitando nel film “Free Guy – Eroe per Gioco” che dovrebbe uscire il 21 maggio prossimo, salvo ritardi causa Covid-19.
Visualizza questo post su Instagram
Il guadagno annuo di Pokimane è stimato in circa 550.000 dollari, con un buon 80% derivato dalle sub. Molto poco giunge invece dalle donazioni (circa il 4%), che la streamer ha voluto limitare ad un massimo di 5 dollari, consigliando ai suoi fan di sostenere maggiormente altri canali minori.
Anche su Instagram la 24enne può contare su 5,7 milioni di follower, a dimostrazione di come la streamer sia seguitissima su ogni piattaforma.
Visualizza questo post su Instagram