Cloud9 lascia CSGO per problemi a fare allenamenti da remoto

Cloud9 è stato uno dei più grandi nomi della comunità di esports nati attorno a Counter Strike Global Offensive ma, con grande sorpresa, l’organizzazione ha deciso di lasciare la scena competitiva di questo videogioco almeno temporaneamente.
La prima fonte ad aver fatto rimbalzare questa notizia è stato il sito di esports francese 1pv secondo cui Cloud9 avrebbe preso questa decisione dopo non essere riuscita a qualificarsi per i playoff della stagione 12 della EPL.
In seguito a questa notizia bomba sono iniziate a trapelare anche altre informazioni a riguardo, uno dei siti più attivi è stato RushB. Riuscendo a mettersi in contatto con il CEO di Cloud9 Jack Etienne ha confermato la notizia rendendola ufficiale.
Si tratta sicuramente di una notizia che ha lasciato spiazzati i tifosi della squadra ma più in generale tutti gli appassionati di CSGO e degli esports. Cloud9 infatti è una delle organizzazioni più famose a livello mondiale. E’ ancora negli occhi di tutti la vittoria di mezzo milione di dollari nel Boston ELeague Major del 2018.
Intanto bisognerà vedere se i giocatori attualmente facenti parte del roster riusciranno a trovare a breve una collocazione.
Ecco qui come è composto ad oggi:
- Alex “ALEX” McMeekin
- William “mezii” Merriman
- Patrick “es3tag” Hansen
- Ricky “floppy” Kemery
- Erick “Xeppaa” Bach