Il confinamento di MNM nella UKLC fa sorgere domande sulle squadre giovanili di LoL

La Northern League of Legends Championship (NLC), la più grande lega di esport dedicata a LoL nel Regno Unito, Irlanda e Nord Europa (dopo LEC) ha perso una delle squadre inglesi questa settimana.

MNM Gaming infatti è stata relegata dalla NCL alla UKCL dopo aver perso tutte le sfide (per due a uno contro Bifrost e per tre a uno contro Dusty) nelle Spring Relegation Series 2021.

Questo fa però sorgere un problema. MNM possiede una academy che già partecipa alla UKCL. E’ presente però un regolamento di lega che vieta a due squadre della stessa organizzazione di competere nello stesso torneo e per questo MNM si vede ora costretta a vendere il proprio settore giovanile.

Questo ha fatto si che molte squadre delle leghe minori iniziassero a porsi qualche domanda, sembrerebbe infatti che quest’anno i posti disponibili per avanzare di livello sarà solo uno invece dei classici due.

La regola di UKLC è chiara però in questo caso sembrerebbe penalizzare le squadre di più bassa categoria UKEL.

UKLC e NLC sono tornei ufficiali di Riot Games organizzati da DreamHack, mentre UKEL non è inserito in questa galassia.

Una soluzione dovrà essere trovata al più presto per il bene di tutte le squadre.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *