Serie A VPG, il big match non smuove le cose: Bordellona-Hexon Falcons 1-1, sarà lotta fino alla fine

Il match dei match di questa serie A VPG su PS finisce 1-1.
C’era grande attesa per la gara tra le capoliste della Serie A VPG su PS (Hexon Falcons ed Evolute Bordellona), per capire se la prima della classe avrebbe potuto spiccare il volo – e parlando di falchi, è una metafora che cade a fagiuolo – o per capire se ci saremmo trovati con le due appaiate.
Invece, non cambia nulla: Hexon Falcons ed Evolute Bordellona pareggiano per 1-1 e mantengono invariata la distanza di 3 punti tra loro.
Ci aspettano quindi ancora 7 giornate di passione e chissà che HSL Esports (ieri vincitori di misura contro l’U Paok penultimo) non provi a dire la sua, a -10 dalla vetta (certamente si tratterebbe di una vera e propria impresa).
Ma veniamo al match: s’è trattato di una gara molto tattica, specialmente nel primo tempo (quando è apparso leggermente più pericoloso il Bordellona, con un tiro in porta e una pressione maggiore).
Nella ripresa, le reti: il vantaggio della capolista, al 65′, con capitan Afrogaz che sugli sviluppi da corner dimostra di avere una importante qualità sotto porta (e non è una novità) e al 73′ il pareggio di Pastorello, col portiere discretamente colpevole (in uscita, si trova un po’ nella terra di nessuno e si fa infilare con un colpo di testa).
Alla fine si conteranno 2 tiri in porta a testa ed un pareggio sostanzialmente giusto che allunga le emozioni in questa serie A che sarà da sudare fino all’ultima giornata.