ONE Esports Singapore Major, T1 annuncia il “forfait” di Kuku (positivo al Covid-19?). Forev probabile sostituto

La competizione ONE Esports Singapore Major, che prenderà il via sabato 27 marzo, rischia di avere alla partenza un’altra squadra con il roster incompleto. Si tratta di T1, che ha annunciato nelle scorse ore che Carlo “Kuku” Palad non avrebbe viaggiato con la squadra. Chiaramente, l’organizzazione esports farà di tutto per presentarsi senza “buchi” ai nastri di partenza: i “rumors” delle ultime ore rivelano che il team è in trattativa con Lee “Forev” Sang-don, anche se finora non c’è ancora nulla di ufficiale.
T1 ha chiarito che la decisione è dovuta al fatto che Kuku deve fare i conti con un “problema di salute” che gli impedisce di prendere parte al Major. Sebbene l’organizzazione non abbia rivelato particolari ulteriori sulle condizioni del giocatore, pare sia stato lo stesso Kuku a confermare di essere risultato positivo al COVID-19 in alcuni post (poi cancellati).
[ONE Esports Singapore Major 2021]
Announcing our squad for ONE Esports Major.
Due to the recent health problem of ‘Kuku,’ ‘Forev’ will be a stand-in and play for our team.
Please look forward to T1 @DOTA2 team in Singapore.#T1WIN #T1Fighting #T1DOTA2 pic.twitter.com/9IfLKiFv53— T1 (@T1) March 25, 2021
Forev può rivelarsi un ottimo sostituto, anche perchè in passato ha già avuto modo di giocare con più membri dell’attuale roster di T1. Chiaramente bisognerà capire a questo punto l’effettiva competitività di T1 e anche il modo di giocare, dato che l’organizzazione ha anche sostituito da poco Souliya “JaCkky” Khoomphetsavong con Nuengnara “23savage” Teeramahanon.
T1 è la quinta squadra partecipante al torneo di Dota 2 che si trova costretta a sostituire un giocatore a causa del COVID-19. Era già capitata la stessa cosa a Natus Vincere (che ha dovuto fare i conti con più defezioni in seguito al contagio da coronaviru), Neon Esports, Quincy Crew e Nigma.