LCS Spring Split 2021, la rabbia di Perkz: “Giochiamo con una Patch obsoleta, non ha senso”

I playoff della LCS Spring Split 2021 sono ormai avviati, ma ci sono ancora delle problematiche che infastidiscono non poco alcuni dei giocatori del campionato. Tra questi ha voluto far sentire la sua voce il nuovo mid-laner di Cloud9, Perkz, che si è lamentato del fatto che il Nord America è l’unica regione al mondo in cui si giocano i playoff con la Patch 11.5 di League of Legends, invece che con la 11.6.
Il fenomeno 22enne, intervistato da Travis Gafford, ha detto che questa scelta “non ha molto senso”, anche perchè non fa altro che diminuire per i giocatori esports le possibilità di migliorarsi e prepararsi per il prossimo Mid-Season Invitational 2021. Perkz non ha ovviamente tutti i torti, se consideriamo le tante migliorie introdotte nella patch 11.6, in particolare nella corsia centrale. Ad altre regioni, come ad esempio la LEC, è stato concesso di poter ritardare i playoff di una settimana in modo da poter giocare con la nuova patch e assimilare i cambiamenti.
In Nord America, invece, i playoff sono iniziati subito dopo l’ultimo fine settimana della regular season. Di conseguenza, l’intera post-season viene giocata con la patch 11.5: in questo modo, il team LCS che vincerà il Mid-Season Showdown dovrà presentarsi al Mid-Season Invitational con una conoscenza molto limitata della nuova patch.
Perkz non ha usato giri di parole, definendola “un’esperienza orribile”, dato che invece di allenarsi sulla nuova patch ci si ritrova a competere su un aggiornamento che è già obsoleto.