Apex Legends Global Championship inizia a maggio

Giovedì è stato annunciato da Electronic Arts tutti i dettagli dell’ Apex Legends Global Championship.
Esattamente dal 22 maggio al 13 giugno, Apex Legends Global Championship offre un montepremi complessivo di 1 milione di dollari. Le squadre provengono da Nord America, EMEA, Sud America, APAC-N e APAC-S, sfidandosi per essere incoronate “Campioni dell’Arena” nelle rispettive regioni. Le squadre che invece non arriveranno alla competizione finale, possono guadagnare un posto nell’evento del campionato prendendo parte alle qualificazioni Last Chance. Un totale di 40 squadre si sfideranno in ciascuno dei Campionati Nord America ed EMEA, mentre 30 squadre giocheranno in ciascuno dei Campionati APAC Nord, APAC Sud e Sud America.
Il primo premio per NA ed EMEA è di $ 102.000, $ 68.100 per ciascuna regione APAC e $ 42.000 per il miglior team in SA. Puoi leggere di più sul formato e sulla distribuzione del montepremi sul sito ufficiale di EA .
Le registrazioni per l’evento si apriranno il 29 marzo.
La competizione è facilitata dalla piattaforma di tornei Esport Battlefy in collaborazione con EA. Apex Legends si è classificato al nono posto nella nostra classifica settimanale di contenuti Top 10 di Twitch per la settimana dal 15 al 21 marzo, con 12,6 milioni di ore guardate.