CS: GO, Beyond the Summit e Flashpoint ospiteranno i primi RMR per il Major di Stoccolma

csgo majors

Si terranno alla fine di maggio i primi eventi che andranno a stabilire i Regional Major Rankings per il CS: GO Major di Stoccolma. Come riportato da Ryan Friend di Rush B Media, il primo torneo nordamericano sarà ospitato da Beyond the Summit, mentre il primo evento europeo sarà invece ospitato da Flashpoint. 

I Regional Major Rankings sono il sistema creato da Valve per determinare quali squadre si qualificheranno per il prossimo CS: GO Major. In un primo momento le classifiche avrebbero dovuto essere utilizzate per il Major 2020 in programma a Rio de Janiero, in Brasile, prima che la pandemia di COVID-19 portasse alla cancellazione dell’evento esports. Prima dell’implementazione di questo sistema, le squadre riuscivano a qualificarsi in base al loro piazzamento nel precedente Major, mentre gli altri team arrivavano dalle qualificazioni regionali.

Beyond the Summit ha ospitato numerosi eventi e tornei di esports nel corso degli anni, tra cui Dota 2, CS: GO, Rocket League e Smash Bros. Flashpoint è un campionato di proprietà del team e organizzatore di tornei nato nel 2020 e gestito da FACEIT.

È passato più di un anno e mezzo dall’ultimo CS: GO Major, ovvero lo StarLadder Berlin del 2019, che ha visto la vittoria di Astralis su AVANGAR. Da allora Counter-Strike è stato interessato da diversi cambiamenti, ma il ritorno dei Majors non può che far piacere ai tantissimi fan del celebre gioco.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *