CS: GO, Beyond the Summit e Flashpoint ospiteranno i primi RMR per il Major di Stoccolma

Si terranno alla fine di maggio i primi eventi che andranno a stabilire i Regional Major Rankings per il CS: GO Major di Stoccolma. Come riportato da Ryan Friend di Rush B Media, il primo torneo nordamericano sarà ospitato da Beyond the Summit, mentre il primo evento europeo sarà invece ospitato da Flashpoint.
I Regional Major Rankings sono il sistema creato da Valve per determinare quali squadre si qualificheranno per il prossimo CS: GO Major. In un primo momento le classifiche avrebbero dovuto essere utilizzate per il Major 2020 in programma a Rio de Janiero, in Brasile, prima che la pandemia di COVID-19 portasse alla cancellazione dell’evento esports. Prima dell’implementazione di questo sistema, le squadre riuscivano a qualificarsi in base al loro piazzamento nel precedente Major, mentre gli altri team arrivavano dalle qualificazioni regionali.
SOURCES: Beyond the Summit will be hosting the NA Regional Major Ranking event in late May as cs_summit 8.
FLASHPOINT will be hosting the EU RMR event, also held in May.
These will be the first RMR events for the 2021 Stockholm Major.
— Ryan (@RyanAtRBM) March 23, 2021
Beyond the Summit ha ospitato numerosi eventi e tornei di esports nel corso degli anni, tra cui Dota 2, CS: GO, Rocket League e Smash Bros. Flashpoint è un campionato di proprietà del team e organizzatore di tornei nato nel 2020 e gestito da FACEIT.
È passato più di un anno e mezzo dall’ultimo CS: GO Major, ovvero lo StarLadder Berlin del 2019, che ha visto la vittoria di Astralis su AVANGAR. Da allora Counter-Strike è stato interessato da diversi cambiamenti, ma il ritorno dei Majors non può che far piacere ai tantissimi fan del celebre gioco.