VPG, serie A: tutto uguale mentre lo scontro diretto si avvicina; in B Longshoreman asfalta L3ICESTER

Nei due match della Serie A VPG su PS, Evolute Bordellona non riesce ad accorciare sulla vetta – nonostante la ghiotta possibilità avuta: dopo aver vinto 4-0 nel 25esimo turno contro Joga Bonito ed essersi avvicinato alla vetta grazie al contemporaneo pari di Hexon Falcons contro Hellas Verona Esports, il 26esimo turno ha ristabilito le distanze (anzi, incrementandole leggermente) con la vittoria dei falchi contro Jaguars FC e la contemporanea sconfitta di Evolute Bordellona contro Hypnotix.
Un Hypnotix corsaro, cui gli Hexon Falcons devono quantomeno un ringraziamento: un conto è arrivare allo scontro diretto (in programma domani) con tre punti di vantaggio, ben altro arrivare a pari punti (ce lo insegna anche quanto accaduto all’Inter in Serie A).
Come raccontato durante la diretta domenicale su 4Fun TV, continua la divisione in blocchi della serie A (con HSL Esports che però adesso pare fare un blocco a se stante).
Se le prime due che fanno un campionato a parte (ed HSL Esports corre su se stessa) dal quarto all’undicesimo posto e dal dodicesimo in giù vediamo due blocchi abbastanza compatti, anche se in coda le ultime tre sembrano destinato ad essere relegate tra i cadetti.
Serie B VPG, Longshoreman vince lo scontro diretto contro il L3ICESTER
Ma andiamoci, al campionato cadetto.
E’ stato il giorno del big match tra le prime due della classe e l’inseguitrice ha avuto la meglio sul L3ICESTER: per i Longshoreman una netta vittoria per 3-1, con la rete della bandiera giunta per il L3ICESTER a 5′ dalla fine (la ex capolista solitaria aveva forse sottovalutato l’incontro se è vero che già al 50′ si trovava sotto per tre marcature).
Adesso le prime due sono a pari punti con 4 punti di vantaggio sulle due inseguitrici – Reghium MDG e Black Shadow FC – che non hanno perso punti per strada, nel caso di Reghium vincendo contro Qlash Min al termine di un match pirotecnico (5-3) e nel caso del team di yashool90 vincendo la gara a tavolino (che spetta a tutte le compagini).
Subito dietro, da segnalare un altro scontro diretto tra Club Privé e Dragons Power, con i dragoni che superano Club Privé per 1-0 (che il pensiero dei ragazzi di Th3WhiCh3r_Pr0 sia alla Coppa Italia?).