Microsoft pronta ad acquistare Discord per 10 miliardi di dollari. L’indiscrezione di Bloomberg

microsoft discord

Secondo quanto riportato da Bloomberg, Microsoft sarebbe pronta ad acquistare Discord per una cifra che si aggira intorno ai 10 miliardi di dollari. Al momento non è giunta nessuna conferma, nè da parte del gigante di Redmond nè tantomeno dalla piattaforma statunitense (molto nota anche nel mondo esports, ndr), ma sono ormai moltissime le voci che parlano di questa trattativa in corso.

GamesBeat ha fatto presente che Discord non avrebbe assoluta necessità di vendere e che aprirebbe alla trattativa solo in caso di acquirenti “reali”, ovvero quei “colossi” che avrebbero i fondi necessari per completare l’operazione. “È difficile capire la differenza tra un serio tentativo di acquisizione e un sondaggio”, ha detto una fonte a GamesBeat. “La realtà è che l’azienda sta andando davvero bene e non c’è oggi un motivo reale per vendere”.

Tuttavia, nell’articolo di Bloomberg viene riportato che il capo di Xbox, Phil Spencer, si sarebbe già seduto al tavolo con il team di Discord per giungere ad un accordo. Ma sono sempre due fonti a riferire a Bloomberg che Discord avrebbe avviato delle discussioni anche con Epic Games e Amazon, sebbene entrambe le società si siano rifiutate di rilasciare dichiarazioni in merito.

Microsoft possiede già Skype, senza dubbio una delle principali piattaforme rivali di Discord, ma stando a quanto riportato da The Verge il vecchio servizio aveva solo circa 40 milioni di utenti attivi a marzo scorso. Nel frattempo, Discord ha registrato oltre 140 milioni di utenti attivi mensili alla fine del 2020, ed è per questo che dalle parti di Redmond l’attenzione verso questa piattaforma è cresciuta vertiginosamente.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *