Events DC e Game Gym lanciano la competizione collegiale degli esports

Events DC, la convenzione e autorità dello sport ufficiale del District of Columbia (Washington), ha rinnovato il proprio accordo commerciale con Game Gym per lanciare una competizione ribattezzata Mid-Atlantic Esports Conference per collegiali in Maryland, Virgina e Washington DC.
A partire da questo mese la stagione inaugurale vedrà sfidarsi 12 squadre provenienti da altrettanti college e università. Queste si sfideranno in gare di League of Legends, Rocket League e Overwatch allo scopo di arrivare primi e vincere un premio in denaro e un computer personale oltre a gadget pensati appositamente per i videogiocatori.
Il presidente e CEO di Events DC Gregory A. O’Dell ha afferamto di essere orgoglioso che la sua azienda supporti le comunità di studenti appassionate di esports.
Secondo la stampa la creazione di questa competizione è stata fatta per creare rivalità locali e sviluppare gli esports tra i giovani universitari.
Inoltre verrà creata anche una sorta di lista di lavori disponibili riguardo il mondo videogiochi e esports per facilitare l’interazione tra mondo del lavoro e programmi universitari dedicati al mondo videogaming.
Solo il tempo ci dirà se questa scelta è stata lungimirante e se questa nuova competizione sarà apprezzata dagli studenti universitari del nord America.