ByteDance acquisisce Mobile Legends: Bang Bang

Il CEO di Moonton, Jing Yuan, ha annunciato che l’azienda è stata acquisita da NUVERSE. Si tratta di un ramo d’azienda della TikTok di cui è proprietaria ByteDance.

Yuan ha detto nel suo annuncio che Moonton collaborerà con ByteDance nell’espansione del mercato dei giochi d’oltremare, ma rimarrà uno sviluppatore indipendente. Rimarrà nella sua posizione di CEO della società. I termini finanziari dell’acquisizione non sono stati resi noti.

Moonton è lo sviluppatore del titolo di Esport per dispositivi mobili Mobile Legends: Bang Bang . Il gioco ha una quota di mercato enorme nel sud-est asiatico. A febbraio 2021, il gioco è stato scaricato oltre 400 milioni di volte e il 67% dei download è avvenuto nel sud-est asiatico, secondo i dati di Sensor Tower.

Anche dopo che Riot Games ha lanciato il suo titolo mobile League of Legends: Wild Rift al di fuori della Cina, il gioco ha visto un aumento del 10,8% dei download a febbraio, rispetto a gennaio.

In precedenza un altro co-fondatore di Moonton, Zhenhua Xu, ha lavorato per Tencent Games. Precisamente nel 2009 ed era responsabile delle operazioni di gioco online, come Plants vs Zombies Online .  


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *