Valorant, TSM annuncia il roster tutto al femminile. Presenti anche Cath e Athxna

Solo qualche giorno fa CLG Red, il team femminile dell’organizzazione esports Counter Logic Gaming, annunciava il suo ingresso in Valorant. Una notizia seguita subito da un’altra dello stesso tenore, dato che uno dei più importanti brand nordamericani di esports ha deciso di compiere la stessa mossa.
Stiamo parlando di TSM, che ha confermato la sua squadra per Valorant tutta al femminile, rendendo noti anche i nomi delle componenti. La squadra vedrà infatti la presenza di Catherine “Cath” Leroux, Katherine “LunarKats” So, Emily “mle” Peters, Zoe “Zoe” Servais e Mirna “Athxna” Noureldin. Cath è stata nominata “leader veterana” per la sua lunga e proficua esperienza in CS: GO sia con CLG Red che con il team Dignitas, mentre Athxna sarà il leader in-game del “female team”.
THE HUNT BEGINS 💥
We’re incredibly excited to introduce to you our newest Valorant team. Welcome to #TSM.
→ @CAthCSGO
→ @athxna
→ @lunarkats
→ @Zoessielol
→ @mleQT_ pic.twitter.com/bg87LJWPiE— TSM (@TSM) March 17, 2021
Come sanno bene gli appassionati di Valorant, TSM è stata una delle prime organizzazioni a entrare nella scena professionale del nuovo gioco esports, grazie all’annuncio del roster di mouseSpaz nel maggio 2020. Una squadra che non ha tradito le aspettative, riuscendo anche ad arrivare in finale al First Strike. L’unica nota stonata è arrivata di recente al VCT, con la mancata qualificazione per il Masters One.
TSM e Cloud9 sono quindi le uniche due organizzazioni con roster sia maschili che femminili in VALORANT, anche se Evil Geniuses ha annunciato un team “misto” lo scorso gennaio. Il roster femminile di TSM farà il suo debutto nelle qualificazioni open di VCT Game Changers nella giornata di domani, venerdì 19 marzo.