League of Legends, annunciato il torneo ESL Wild Rift Premiership

esl premiership esports

ESL ha appena annunciato la ESL Wild Rift Premiership, il suo primo torneo ESL Premiership per un titolo mobile. Come ampiamente chiarito dal nome, si tratta di una competizione incentrata proprio su Wild Rift, il titolo mobile di League of Legends molto apprezzato anche dai giocatori esports.

Per la prima volta, anche le squadre delle regioni nordiche potranno gareggiare nella Premiership ESL assieme ai team del Regno Unito e dell’Irlanda. Il montepremi della competizione è stato fissato in 5.000 sterline. La struttura del torneo prevede delle qualificazioni aperte e una fase a gironi a otto squadre, che culminerà nei successivi playoff. Dan Ellis di ESL UK ha parlato di “momento storico”.

“Wild Rift è il gioco perfetto per garantire un’esperienza mai vista prima nel Regno Unito, in Irlanda e nei paesi nordici”. La ESL Wild Rift Premiership decreterà il vincitore in una finalissima che si terrà sabato 19 e domenica 20 giugno.

Tutti coloro interessati ad iscriversi alle qualificazioni open della ESL Wild Rift Premiership possono farlo recandosi sulle pagine esl.im/WildRiftQual1 e esl.im/WildRiftQual2, dove vengono chiariti anche i requisiti per partecipare. Le squadre che parteciperanno alla competizione dovranno avere un minimo di 5 e un massimo di 8 giocatori (tutti con un minimo di 16 anni compiuti).


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *