VPG, serie A riaperta grazie ad un pareggio di Hexon Falcons; serie B combattutissima

madhouse 2-0 chiubbe chiubbe

A 11 gare dal termine la Sere A VPG è sostanzialmente riaperta: nelle due gare disputate lunedì 15 marzo 2021 passo falso di Hexon Falcons contro Mkers ed Evolute Bordellona – vincendo entrambi gli incontri (2-0 contro Empire Tigers e 3-0 contro Amelia Esports: due risultati netti con tanto di clean sheet) – ne approfitta per rifarsi sotto.

Adesso la vetta è ad un punto e la lotta sarà serrata anche perché c’è ancora da giocare lo scontro diretto tra le due compagini (in programma il 24 marzo).

Non ne approfitta per accorciare invece HSL Esports che, proprio come la capolista, ottiene quattro punti e rimane così a -12 dalla vetta.

In coda, importante vittoria di Udinese Esports in quello che era considerabile uno scontro diretto contro i Pink Panthers fanalino di coda. Nel secondo match disputato ieri, inoltre, sono riusciti a mettere in difficoltà la capolista – che vince sì, ma solo di misura.

Serie B VPG, le prime della classe rallentano e la classifica è cortissima

E se si prevedono ancora tante emozioni nella massima serie VPG, non ce ne si aspetta meno nel campionato cadetto.

Anche perché ogni giornata dimostra come non ci sia un risultato scontato, anzi: le due prime della classe non sono riuscite a vincere e Longshoreman, portatosi a -1 dalla vetta al termine della scorsa gara, perde contro Reghium (a sua volta pienamente in corsa per la promozione, come quasi tutte le squadre dal terzo al 14esimo posto, racchiuse in 6 punti) e non approfitta del passo falso di L3ICESTER contro Club Privé (1-1).

Andando quindi a vedere il match trasmesso da iProCaster su Twitch, anche da quello abbiamo la riprova che la serie B è un campionato quantomai combattuto: MadHouse Overpowered (penultimi fini alla gara precedente) battono con un netto 3-0 OLDSCHOOL, compagine adesso distante 12 punti.

Ma in campo questo gap non s’è visto, anzi: dopo la rete dell’1-0 dei padroni di casa gli ospit sono scomparsi dal campo.

Man of the match Chiubbe Chiubbe, autore di una tripletta.

La prima rete sugli sviluppi di calcio d’angolo al 70′ (un bello schema con torre e l’attaccante abile a pushare in rete), il raddoppio 10′ dopo con Chiubbe abile a sfruttare un lancio da dietro e sfondare la rete dopo essere sfuggito come un’anguilla al diretto marcatore e l’hattrick definitivo all’84’ con un gol da rapace d’area.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *