Serie A VPL su Xbox ai blocchi di partenza: tutte le squadre partecipanti e albo d’oro

Dopo la lunga epopea vincente dell’Empoli, con cinque titoli vinti su sei Serie A VPL su Xbox One disputate, è stato il turno di Yolown di imporsi nel campionato VPL su Xbox terminato lo scorso febbraio.

E’ stata una vera e propria impresa, se si considera che la squadra veniva dal campionato cadetto e che è riuscita a perdere solo 4 incontri – di cui uno all’ultima giornata, a titolo già conquistato

E’ così il titolo è giunto con sei punti di vantaggio sulla seconda, Fatality, e con 12 punti di vantaggio su Wlt Wolves – a testimonianza di un campionato vinto discretamente in scioltezza.

Parlavamo di 4 sconfitte: all’ultima giornata contro Kol Cherrybox24 (qualificatisi alla VPL Euro Proleague 2021) all’ultima giornata, contro l’Ascoli Calcio alla terza, contro IQ Supreme e contro Evolute Project, capace di imporsi (con altri giocatori, ma è la stessa società) nel campionato per PS.

LEGGI ANCHE => Serie A VPL su PS ai blocchi di partenza: tutte le squadre partecipanti e albo d’oro

Venendo alla prossima stagione, ci sarà una discreta rivoluzione nella prossima Serie A made in VPL: la serie A passa a 16 squadre, con 6 squadre che giungono dal campionato cadetto (31tn Cpro team, Smoke, Phoenix Esports, Brescia eSports, FDP Taurus e infine Ubiquity).

Inoltre non ci sarà Fatality, come già detto secondi in campionato nonché finalisti di Champions, ma una parte dell’organico giocherà in Vx300 Gaming (sesti lo scorso campionato).

Queste le sedici squadre che lotteranno nella serie A VPL l’anno prossimo, in rigoroso ordine di registrazione:

Brescia eSports, SMOKE, Evolute Project, 3ITN xPro Team, KoL CherryBox24, Vx300 Gaming, Ascoli Calciom, Evolute Wizards, PhoeniX Esports, Yolown Esports, XXVanguard, FDP TAURUS, iQ Supreme, WLT Wolves, Hellas Verona Esports, Ubiquity.

Serie A VPL su Xbox, cenni storici

Nelle sei stagioni sin qui disputate della massima serie su Xbox, come già detto, si è assistito all’epopea dell’Empoli, cui è seguita una diaspora dei giocatori allo scioglimento della compagine. Il primo titolo post Empoli è stato aggiudicato da Yolown. E il prossimo?

Di seguito, l’albo d’oro:
Serie A – 2018: Empoli Esports
Serie A 2018-2019: Empoli Esports
Serie A 2019: Empoli Esports
Serie A 2019-2020: Empoli Esports
Eserie A PRO 2020: Empoli Esports
VPL Eserie A 2020/21: Yolown Esports


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *