Il giocatore NBA Meyers Leonard è stato scaricato da FaZe Clan

Il giocatore di basket dell’NBA nel ruolo di centro Meyers Leonard è nella bufera per aver pronunciato un insulto antisemita durante una diretta Twitch mentre stava giocando a Call of Duty Warzone.
Leonard, attualmente in rosa dei Miami Heat ma fuori dal campo per aver recentemente subito un intervento alla spalla, è stato definitivamente sospeso per quanto accaduto. Gli Heat si sono subito dichiarati estranei da queste dichiarazioni e anzi le hanno condannate violentemente. La squadra di Miami coopererà con le autorità al fine di investigare se tutto ciò è privo di fondamento e per capire quali provvedimenti prendere.
Leonard si è scusato per gli insulti pronunciati con un post sui social ma non sembra aver raggiunto il cuore die suoi tifosi.
Il centro è stato sospeso anche da tutti i contratti di sponsorizzazione che aveva in essere tra cui quelli con Astro Gaming, Origin PC, e Scuf Gaming. Anche FaZe Clan ha rilasciato un post dove prende le distanze da Leonard, sebbene non sia un membro dell’organizzazione di esports ma un semplice investitore.
L’NBA ha sospeso per una settimana l’attività del giocatore e dovrà pagare una multa di 50 mila dollari prima di poter tornare a giocare e a d esercitare la sua professione.