League of Legends, Golden Guardians annuncia la partnership con Adamas

Golden Guardians, l’organizzazione di esports gestita dalla famosissima squadra di pallacanestro dei Golden State Warriors, ha ufficializzato nelle scorse ore una nuova partnership con Adamas, azienda leader nell’allenamento e nel miglioramento delle prestazioni negli esports.
Non a caso l’accordo si baserà proprio su questi aspetti. Adamas fornirà servizi di consulenza ai team dell’organizzazione – sia LCS che l’Academy, ndr – nonché al loro staff tecnico. Per la precisione, si tratta di servizi che includono la psicologia dello sport, le prestazioni mentali e lo sviluppo del coaching.
Un progetto interessante e ambizioso, guidato dall’allenatore di Sam Broadley, noto giocatore dei Golden Guardians, che ha trascorso tutta la stagione scorsa alla ricerca di risorse proprio con l’obiettivo di aiutare i suoi giocatori a migliorare il loro gioco dal punto di vista mentale. Dopo un confronto con il direttore della medicina sportiva di GSW, Rick Celebrini, è nata l’idea della partnership con Adamas.
“Avendo lavorato con Adamas già da diversi mesi, siamo entusiasti di continuare a far evolvere i nostri sforzi sulle prestazioni mentali e di migliorare il supporto che forniamo sia ai nostri giocatori che allo staff tecnico”, ha dichiarato Danan Flander, direttore generale dei Golden Guardians.
Caleb Cousens, CEO di Adamas Esports, ha affermato che il team Adamas “è entusiasta di lavorare con un’organizzazione come i Golden Guardians, capace di riconoscere e valorizzare un approccio olistico all’allenamento e alle prestazioni degli atleti di esports”.