Red Bull Racing Esports in partnership con Fanatec

Il team Red Bull Racing Esport, per la simulazione di corse, è entrato in partnership con Fanatec, produttore di hardware di simulazione di corse. Per la precisione, l’accordo vedrà i piloti della Red Bull Esports equipaggiati con attrezzature Fanatec.

Oliver Hughes, Chief Marketing Officer di Red Bull Racing , ha commentato la partnership in un comunicato dichiarando che il 2021 sarà un grande anno per la Red Bull Racing Esport Team poiché si mira a difendere i titoli di campionato. ovviamente riscontrano in Fanatec la stessa passione per lo sviluppo di giovani talenti in modo che gli autisti restino al top.

A dicembre 2020, la Red Bull Racing ha aperto la sua struttura di allenamento, con i prodotti Fanatec già integrati nell’arena. Questo include la sua gamma Podium e CSL Elite di volanti e pedali.

Conosciuto per le sue attrezzature da corsa sim di fascia alta, Fanatec è un nome familiare nella scena che ha registrato enormi livelli di esposizione negli ultimi 12 mesi a causa della pandemia COVID-19. Il produttore sponsorizza la F1 Esports Series ed è title sponsor della GT World Challenge Powered By AWS , una delle più grandi serie di corse al mondo.

Anche Robert Rossi, Head of Esports di Fanatec , ha parlato dell’accordo dichiarando Red Bull Racing Esport come una forza inarrestabile e basando la collaborazione attraverso la F1 Esports Pro Series portando vantaggi da entrambe le parti.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *