L’Università del Kentucky annuncia un torneo esports in collaborazione con Gen.G

L’Università del Kentucky ha voluto lanciare una competizione esports coinvolgendo anche altri Atenei, e per arrivare a questo importante obiettivo si è avvalsa del sostegno di un’importante organizzazione come Gen.G. Il torneo, che prende il nome di University of Kentucky Esports Invitational, vedrà la partecipazione di nove università che si sfideranno in alcuni dei giochi più famosi del panorama esports, come League of Legends, Rocket League e VALORANT.
Per garantire ampia visibilità alla competizione – che si svolgerà dal 12 marzo al 14 marzo, ndr – le gare verranno trasmesse sul canale Twitch dell’Università del Kentucky.
Heath Price, Chief Information Officer dell’Ateneo con sede a Lexington, ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’avvio del torneo esports: “I nostri studenti sono sempre più appassionati di esports, pertanto siamo davvero entusiasti di poter invitare altre Università a partecipare in modo tale da sfidarsi ed elevare le proprie capacità competitive”, ha detto Price.
Oltre allo streaming su Twitch, ciascuno dei tre tornei sarà caratterizzato da un montepremi di 1.000 dollari che verrà assegnato alle squadre vincitrici.
La partnership tra l’Università del Kentucky e Gen.G risale all’ottobre 2019. Grazie a questo accordo, l’organizzazione esports è riuscita a realizzare un programma di giochi ed esports che ha aperto molte opportunità di stage e carriera per gli studenti.